Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come ogni anno, è il primo evento che apre la settimana del Gran Premio nazionale in termini di attività collaterali, quello dello stadio Brianteo, dove pagando € 5 di accesso tribuna, con entrata gratuita ad eventuali bambini fino a 6 anni, si fa un piccolo grande dono e anche un gesto vincente, indipendentemente dall' evento sportivo. Quattro le associazioni cui sarà devoluto l'incasso 2017: il Comitato Maria Letizia Verga, storico e attivissimo sul territorio locale di Monza e non solo a supporto dei bambini in cura presso l'ospedale San Gerardo; progetto SLAncio, ente più recente ma fortemente coinvolto a supportare i malati di Sla con ben 54 persone presenti nel reparto monzese; l'ente nazionale Cancro primo aiuto, che mira all'acquisto di un nuovo Acceleratore lineare, macchinario per la cura della malattia con tecniche moderne; e infine Heart Beat Moving Children, che promuove le attività per bimbi e persone affette da sindrome di Down.
Non citiamo ora i piloti protagonisti anche perché si confermeranno solo l'ultimo, le eventuali presenze di titolari nei top-team F1 e Vip che sotto data, sono spesso inflazionati dagli impegni con gli sponsor. Di certo in campo tanti ex-piloti come sempre; la rosa della Nazionale Piloti infatti è molto folta, fatta di formulisti (Capelli, Patrese o Fisichella) ma anche motociclisti come Ezio Gianola, difensore presente alla conferenza stampa con il CT Mario di Natale, che di sicuro vorrà movimentare il campo non solo con i grandi del passato ma anche con qualche giovane, come avvenuto nelle recenti edizioni.
L'appuntamento per la triplice sfida dove non mancherà intrattenimento musicale, calore dei fan Ferrari sugli spalti, con i club più numerosi, e anche qualche volto noto dell'imprenditoria o della politica locale in campo, è alle ore 20:00, allo stadio.
I biglietti sono acquistabili direttamente all'ingresso senza alcun problema, o in prevendita presso tutte le sedi delle associazioni coinvolte. La Nazionale Piloti, in 35 anni di attività, ha effettuato più di 250 partite raccogliendo circa sedici milioni di euro.