Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si è svolto ieri, mercoledì 30 agosto, l’evento benefico “Pit Stop alla Solidarietà”, una serata, patrocinata dal Comune di Monza, all’insegna della solidarietà e della passione sportiva. Il ricavato dell’incasso dei biglietti è stato devoluto in beneficienza a favore di quattro Associazioni attive sul territorio: Comitato Maria Letizia Verga, Cancro Primo Aiuto, Heart Beat Moving Children e Coop. Meridiana Progetto SLAncio. Il big triangolare, vinto da Assolombarda, che ha sconfitto sia la Nazionale Piloti che la Scuderie Ferrari Club Caprino Bergamasco e Varese, ha visto sfidarsi sul campo tante personalità del territorio insieme a campioni dello sport e piloti delle due e quattro ruote, tra cui Hernan Crespo, Cristian Ghedina, Felipe Massa, Pascal Wehrlein e molti altri. Al termine della seconda partita è stato consegnato ai rappresentanti delle quattro Associazioni l’assegno simbolico dei fondi raccolti, destinati al sostegno delle attività in favore dei bambini malati di leucemia (Comitato Maria Letizia Verga), dei ragazzi affetti da sindrome di down (Heart Beat Moving Children), di coloro che lottano contro il cancro (Associazione Cancro Primo Aiuto) e delle persone malate di SLA (Progetto SLAncio). Grazie anche al contributo di un anonimo benefattore, il ricavato ha raggiunto la formidabile cifra di 164.280 euro, superando di gran lunga la cifra raccolta lo scorso anno.
A seguito della terza ed ultima partita si sono svolte le premiazioni a tutti coloro che hanno reso possibile il successo dell’evento: le squadre del Triangolare, rappresentante da Giulio Carissimi per Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco, Mauro Raccanello per Scuderia Ferrari Club Varese, Mario di Natale per la Nazionale Piloti e Andrea Dell’Orto, Assolombarda. Premiate le quattro Associazioni di Volontariato, il Comune di Monza rappresentato dal sindaco Dario Allevi, la società Monza 1912 rappresentata da Nicola Colombo e Roberto Mazzo e gli arbitri. L’atmosfera della serata è stata scaldata dalle voci e dalle note di Radio Number One, media partner dell’evento, che ha coinvolto il pubblico, catapultandolo nel clima di festa proprio della manifestazione.