GP Italia F1 2016, Monza: la viabilità

GP Italia F1 2016, Monza: la viabilità
Pubblicità
Tante le modifiche al normale percorso cittadino monzese, durante la settimana del GP F1. Ecco tutte le informazioni utili
18 agosto 2016

Come tutti gli appassionati sanno il Gran Premio di F1 è un evento eccezionale che fa arrivare a Monza migliaia di persone mettendo in crisi il traffico. Nel 2016 si svolge il 2, 3, 4 settembre e per rendere più fluidi gli spostamenti e agevolare gli appassionati, ogni anno, viene studiato un piano integrato di viabilità e trasporti. La zona dell'Autodromo, situata all'interno del Parco, non è raggiungibile con auto e moto private (eccetto disabili con pass e biglietto d'ingresso Autodromo), che devono essere lasciate nei parcheggi esterni. Appositi bus navetta collegano i parcheggi all'entrata del circuito. Esistono inoltre treni speciali e autobus da/per Milano stazioni Porta Garibaldi e Centrale (raggiungibile anche da Porta Garibaldi con MM2) che permettono di raggiungere l'Autodromo velocemente.

Modifiche alla viabilità

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2016 entrano in vigore provvedimenti provvisori per regolare la viabilità e consentire la massima fluidità al flusso e deflusso degli spettatori dell’87 Gran Premio d’Italia di Formula 1. I provvedimenti saranno in vigore fino al termine dello sfollamento del pubblico, domenica 4 settembre 2016.

Piazza Cambiaghi - divieto di transito e sosta dalle ore 15 del 2 settembre fino alle ore 24 del 4 settembre.

Viale Cavriga - vietata la circolazione a tutti i veicoli incluso i residenti, con esclusione dei Bus navetta e dei mezzi di Pronto intervento e comunque autorizzati, da venerdì 2 fino alle ore 24.00 di domenica 4 settembre, nel tratto compreso tra viale dei Tigli e il confine con il Comune di Villasanta.

Gli impianti semaforici lungo gli assi di sfollamento dell’Autodromo saranno temporaneamente disattivati e presidiati da agenti, per consentire la massima fluidità al traffico.

Sabato 3 e domenica 4 settembre, dalle 5.00 alle 24.00, è vietata la circolazione, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati, nelle vie:

viale Cesare Battisti, da Piazzale Virgilio (Rondò dei Pini) sino all’intersezione con Viale Brianza;

viale Brianza, dalla Villa Reale (incrocio con Viale Battsti) sino all’intersezione con via A. Ramazzotti;

via Monte Rosa, nel tratto compreso tra Viale Cesare Battisti e via Luciano Manara. Previsto anche divieto di sosta nello stesso tratto;

via Luciano Manara dall’intersezione con Piazzale Virgilio fino all’intersezione con la via Monte Rosa. Previsto anche il divieto di sosta nel tratto indicato.

incrocio via G. Giusti / viale Cesare Battisti.

via Della Birona è previsto il divieto di accesso dalla rotonda della SP6.

Sono inoltre introdotti i seguenti obblighi e divieti:

obbligo di svolta a sinistra per chi proviene da viale Regina Margherita nelle direzioni viale Cesare Battisti e via Boccaccio

obbligo di svolta a destra per chi provenie da via Lario in direzione viale Lombardia; viale Cesare Battisti in direzione viale Elvezia; viale Elvezia in direzione via Lario e da via Rossini in direzione viale Cesare Battisti.

è vietata la svolta a sinistra provenendo da via A. Boito all’intersezione con viale Cesare Battisti e da via G. Donizetti all’intersezione con viale Cesare Battisti.

è vietata la svolta a destra proveniendo da via D. Alighieri all’intersezione con viale Cesare Battisti e da via Monti e Tognetti all’intersezione con viale Cesare Battisti.

senso unico alternato solo per i residenti e per il traffico di destinazione in via Giusti dall’intersezione con Via G. Sirtori fino all’intersezione con viale Cesare Battisti.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
stravolta la viabilità monzese durante il GP Italia F1
stravolta la viabilità monzese durante il GP Italia F1

 

E' vietata la sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati:

viale G.B. Stucchi su entrambe le carreggiate nei giorni 2, 3 e 4 settembre

viale Elvezia, dall’incrocio con piazzale Virgilio sino all’incrocio con la SS36, dalle 5.00 del 3 settembre sino alle 20.00 del 4 settembre.

via Cernuschi sul lato sinistro dalle ore 18.00 del 3 settembre fino alle ore 24 del 4 settembre. Esclusi veicoli di portatori handicap.

piazza Carducci, negli stalli opposti al Palazzo comunale, dall'1 al 4 settembre

via P. R. Giuliani, lato civici dispari nelle aree a pagamento, sabato 4 settembre

via S. Andrea, su entrambe le carreggiate, nel tratto compreso tra le vie Crescitelli e Donizetti, nei giorni 2, 3 e 4 settembre

via Donizetti, nei giorni 2, 3 e 4 settembre, nel tratto compreso tra via Paganini e via Pergolesi

via Braille, nei giorni 2, 3 e 4 settembre

via Boccaccio, controviale, nei giorni 2, 3 e 4 settembre.

Anche i bus potranno subire ritardi per l’intenso traffico, nei giorni 2, 3 e 4 settembre relativi alla manifestazione.

 

Pubblicità