Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ecco le prime immagini e due video di passaggi su rettilineo e prima curva a Hockenheim 2019: Mick Schumcher al volante della monoposto rossa da F1 che fu di suo padre.
La Ferrari F1 del 2004, vincente, ora guidata ancora da uno Schumacher dopo 15 anni. Con il gas aperto anche troppo e quel suono del motore V10, capace di far tornare mestamente nel dimenticatoio i propulsori ibridi della F1 2019 (pensate se tornassero i V12, ma non sarà mai, peccato per i più giovani, ndr).
Tempi sul giro come quelli di papà? Non sono stati divulgati e sono cambiate molte cose, inutile cercare sterili paragoni. Se il figlio prenderà il posto del padre n F1 è ancora presto per dirlo, al momento no. Al momento si è detto contentissimo: "La prima volta che salgo su una auto e sento tutta quella spinta emozionante. Ho tirato troppo qualche staccata, ho bloccato le ruote frenando, ma lo facevo apposta, volevo capire fino a dove si può arrivare".
Eh ragazzo mio, inutile scuotere la testa perchè i giri con la F1 Ferrari sono finiti. Anche papà Schumi Sr. e zietto direbbero che è meglio così, che non lo sai, dove si può "finire" con certe staccate su questa. Perchè, bellezza motoristica a parte, quelle auto da F1 di un tempo erano più pericolose di quelle di oggi, non serve rischiare.