GP Germania F1 2019, Hockenheim: le due Ferrari toppano in qualifica per un manicotto?

GP Germania F1 2019, Hockenheim: le due Ferrari toppano in qualifica per un manicotto?
Pubblicità
Dietro alla grande delusione delle Rosse in Germania, potrebbe esserci un guasto banale: il manicotto del turbo disegnato in 3D. Per certo la questione è di motore
27 luglio 2019

La Ferrari ha sorpreso in prova, facendo dei buoni tempi, ottimi. Ma soprattutto ha sorpreso, in male, nella qualifica. Vergognosa sotto certi punti di vista, la scena. Due Ferrari veloci, che puntano alla prima fila, ma entrambe che restano poi ferme nei box senza poter segnare tutti i tempi utili che servono.

Problemi alla gestione del turbo, pare a un manicotto di quelli disegnati in 3D, per la Rossa di Seb Vettel. Partirà ultimo in casa sua il tedesco.

Per il giovane Leclerc, candidato alla pole, invece una questione non meglio precisata, "di alimentazione", ovvero gestione della benzina, sembrerebbe la "classica" noia alla pompa carburante..

Suona strano però che due monoposto della stessa squadra abbiano guasti simili in condizioni identiche, ma per cause diverse. A breve ci saranno le spiegazioni ufficiali, che vi daremo su Automoto.it, ma per certo non si è trattato di cosa gestibile in pochi minuti. Soprattutto per Leclerc, che è dovuto subito scendere dell'auto, con i meccanici resi subito conto della gravità. Minuti intensi invece per Vettel, in Q1. A significare con quel lavoro che la certezza al momento lasciava posto alla speranza.

Le altre speranze, quelle per domani in gara sono poche, salvo sconvolgimenti meteo e miracoli. Le Rosse che parevano avvicinare le Frecce d'argento, magari superarle, sono per certo ancora in rincorsa.

Dannazione ai box Ferrari per il GP tedesco 2019. Auto che non girano in qualifica
Dannazione ai box Ferrari per il GP tedesco 2019. Auto che non girano in qualifica
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità