Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il viaggio della Formula 1 nel continente sudamericano prosegue a gonfie vele e sta per volgersi al termine con il terzo ed ultimo round di questa tripletta. Ad accogliere i piloti il ventunesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Brasile 2024. Max Verstappen si è ritrovato nuovamente al centro delle polemiche dopo la doppia penalità arrivata in Messico dopo i sorpassi ai danni di Lando Norris. Ecco le sue parole a riguardo
“Critiche sul mio modo di guidare dopo quanto accaduto in Messico? Beh, posso dire che sono cose che ho già sentito altre volte nella mia carriera. È il mio decimo anno in Formula 1 quindi credo di sapere quello che faccio. Se le mie tattiche in pista siano giustificate anche quando gli steward dicono che sono andato un po’ oltre le regole? Direi che a volte vinci e a volte perdi. Le corse vanno così in generale. A me piace vincere, non mi piace perdere. Non penso che piaccia a molte persone perdere. Noi cerchiamo di trarre il miglior risultato possibile, ma a volte va bene, altre no” ha spiegato Max Verstappen senza troppi giri di parole nella conferenza stampa di Interlagos.
“Penso che ogni battaglia per il titolo sia bella. Non penso che ce ne sia una che mi motivi di più o di meno. Cerchi sempre di fare il meglio che puoi ogni volta che bai in pista. Avere le Ferrari in lotta potrebbe essere sia positivo o negativo per me. Quando ci sono tanti team in lotta è più forte l’oscillazione di punti, ma capita spesso, nello sport in generale, ed è meglio così” ha proseguito l’olandese. Per lui il team di Maranello rappresenta ora un alleato che, nel momento in cui lui non è in grado di lottare per la vittoria, come accaduto di recente, strappa via alla McLaren e Lando Norris, diretti avversari al titolo, punti preziosi.