Giallo Ferrari: Massimo Rivola sospeso. No comment sulle motivazioni

Giallo Ferrari: Massimo Rivola sospeso. No comment sulle motivazioni
Pubblicità
Notizia shock a poche ore dal Gran Premio di Spagna: secondo “La Repubblica” il Cavallino avrebbe sospeso Massimo Rivola, ma ancora non c'è stata una comunicazione ufficiale. Le indiscrezioni lo vorrebbero vicino alla McLaren
7 maggio 2015

A poche ore dal Gran Premio di Spagna arriva una notizia che ha del clamoroso: Massimo Rivola, direttore sportivo della Scuderia Ferrari, sarebbe stato sospeso dal team di Maranello.

 

Lo riporta l'edizione online de "La Repubblica", secondo la quale insieme a Rivola sarebbero stati sospesi anche altri due membri del team, il responsabile della logistica e il cuoco. Tutti e tre i membri della squadra non sono infatti presenti in Spagna. "No comment" è stata finora la risposta dell'ufficio stampa della Ferrari, che non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.

 

Massimo Rivola è l'ultimo uomo sopravvissuto al passaggio dalla gestione Domenicali a quella di Maurizio Arrivabene e secondo le indiscrezioni potrebbe essere vicino alla McLaren, alla quale raggiungerebbe Fernando Alonso e Andrea Stella, da poco approdato alla scuderia di Woking. Massimo Rivola è anche molto vicino a Sebastian Vettel: i due si conoscono e stimano sin dai tempi della Toro Rosso.

 

Nato a Faenza nel 1971, Massimo Rivola nel 1998 ha iniziato a lavorare per il team Minardi di Formula 1 nell’Ufficio Marketing, diventando Direttore Sportivo e Team Manager nel 2005. Dal 2006 al 2008 ha rivestito l’incarico di Team Manager alla Toro Rosso. E' approdato in Ferrari nel 2009 con  il ruolo di Direttore Sportivo mantenuto sino ad oggi. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità