Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il debutto della Mercedes in Formula E si avvicina: la casa di Stoccarda ha diffuso delle immagini della propria livrea concept in vista dell'esordio nella categoria 100% elettrica nella stagione 2019/2020. Nel video condiviso su Twitter, il responsabile motorsport di Mercedes, Toto Wolff, ha parlato del capitolo ormai concluso nel DTM e del futuro della casa di Stoccarda in Formula E.
«30 anni nel DTM: che percorso fantastico, con tanti momenti incredibili. Siamo orgogliosi di essere il costruttore di maggior successo nella storia della categoria - spiega Wolff -. Abbiamo concluso la nostra avventura con tutti e tre i titoli. In questo modo, abbiamo aggiunto un'altra pagina al nostro palmares e non c'è modo migliore di concludere questo bellissimo capitolo della nostra storia nel motorsport, di cui siamo molto grati».
«La scelta di dire addio al DTM non è stata facile, ma la vedo come un modo di guardare avanti e come la scelta giusta. L'elettrificazione della gamma è un elemento essenziale per il futuro di Mercedes-Benz. La Formula E è ideale perché è una categoria nuova in cui vogliamo misurarci in pista servendoci di tecnologie attuali e future. Le corse nelle città in tutto il mondo sono spettacolari: sono impegnative per i piloti e i fan sono molto vicini all'azione in pista».
Grateful for 30 years of memories. 👏
— Mercedes-Benz EQ Formula E Team (@MercedesEQFE) 4 marzo 2019
Thrilled about the new challenge. 💪#FormulaESoonHasAMercedes #ABBFormulaE pic.twitter.com/x3jsIXigKh
«L'accelerazione di una vettura di Formula E è caratterizzata da una coppia continua. Inoltre, la veloctà di punta delle monoposto è di 280 km/h e la potenza arriva fino a 250 kW. Il potenziale della Formula E è enorme. La nostra attesa per questa nuova sfida cresce ogni giorno mentre ci prepariamo alla prima corsa alla fine di quest'anno. La competizione con Porsche, Audi, BMW e le altre case sarà speciale, e non vedo l'ora che cominci», ha concluso Wolff.
A gestire le operazioni in pista di Mercedes in Formula E sarà HWA, che attualmente sta competendo nella categoria con Gary Paffett e Stoffel Vandoorne. Il powertrain della monoposto della casa di Stoccarda sarà sviluppato direttamente dal costruttore nel quartier generale di Brixworth, dove nascono anche le power unit per la Formula 1.