Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Due Safety Car e vari contatti non hanno fermato Andrea Kimi Antonelli dal vincere una seconda volta dopo la Sprint di Silverstone due settimane fa. In questo modo, il giovane talento dell’Academy Mercedes è riuscito a conquistare un primo posto anche nella gara domenicale in Ungheria, confermando tutta la sua bravura che aveva solamente bisogno di essere sbloccata.
I 37 giri previsti dalla gara di Formula 2 in Ungheria, un anticipo del Gran Premio di Formula 1 che andrà in scena alle 15:00, sono stati caratterizzati da due Safety Car. Paul Aron, partito dalla pole position, ha avuto un bloccaggio che l’ha fatto scalare in settima posizione. Gara non facile neanche per Isack Hadjar, partito dalla pit lane. Partenza a fionda per Oliver Bearman, futuro pilota della Haas il prossimo anno, che è scattato dal fondo della griglia, in P14, mentre Andrea Kimi Antonelli era più avvantaggiato dalla settima posizione. Entrambi hanno subito iniziato la loro rimonta; tuttavia, nel corso del sesto giro, tra Antonelli e Maloney è iniziata una lotta che ha visto il pilota della Prema in vantaggio, salendo in quarta posizione. Nel mentre Victor Martins, partito dalla quinta casella, ha conquistato la prima posizione.
LAP 27 / 37
— Formula 2 (@Formula2) July 21, 2024
Antonelli now moves in 2nd, getting past Bortoleto with the aid of DRS and fresher tyres into turn 1
Up next: Martins 👀#F2 #HungarianGP pic.twitter.com/HOhfsyqWfF
Maloney è stato poi protagonista di un altro testa a testa, questa volta con Paul Aron, fino al contatto in curva 2, che ha mandato entrambi in testacoda e fuori dalla pista, costringendo la direzione gara a far scendere in pista la prima Safety Car. A sfruttare il jolly della neutralizzazione, è stato Oliver Bearman che ha effettuato il suo pit-stop. Antonelli, invece, ha preferito rimanere in pista, portandosi in testa al gruppo, e conservando questo vantaggio anche alla ripartenza. A venirgli incontro è stata una seconda Safety Car dopo che Amaury Cordeel ha urtato le barriere di curva 4. Il talento dell’Academy Mercedes è rientrato ai box per la sosta uscendo in quinta posizione, mentre Martens era primo. Superati i piloti davanti a lui, Antonelli è arrivato all’attacco di Martens che non ha potuto far altro se non lasciare al bolognese la leadership con ben undici secondi di distacco al taglio del traguardo. Se da una parte Prema festeggia la vittoria dell’italiano, dall’altra si trova un Bearman arrivato fuori dalla zona punti in quindicesima posizione.
🥇 Kimi Antonelli
— Formula 2 (@Formula2) July 21, 2024
🥈 @VictorMartinsFR
🥉 @R_Verschoor1 #F2 #HungarianGP pic.twitter.com/mBuivYok7A