Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Williams FW43, la monoposto della scuderia di Grove per la stagione 2020 di Formula 1, sarà presentata ufficialmente il 17 febbraio, ma solo in formato digitale: le immagini della vettura saranno condivise alle 9 ora italiana. Lo stesso giorno saranno tolti i veli ad un'altra monoposto, quella della Racing Point, team che, è notizia di oggi, dal 2021 diventerà Aston Martin Racing. La Racing Point ha organizzato un evento in Austria per togliere i veli alla propria vettura.
La Williams FW43 sarà affidata ad una coppia inedita, quella costituita dal confermato George Russell, 21 anni, promettente giovane del vivaio Mercedes, e dall'unico rookie della stagione 2020 di Formula 1, il canadese Nicholas Latifi, 24 anni, chiamato a sostituire Robert Kubica. La FW43 è chiamata a risollevare le sorti del team, dopo un'annata estremamente difficile, cominciata nel peggiore dei modi.
Della Williams FW42, infatti, fu presentata inizialmente solo la livrea, e la monoposto si fece attendere: lungaggini nello sviluppo fecero sì che la scuderia di Grove saltasse i primi due giorni dei test pre-stagionali di Barcellona. Il resto del campionato non andò meglio: tra problemi finanziari e parti mancanti, la Williams ottenne solo un punto con Robert Kubica in Germania grazie alla squalifica dei due piloti dell'Alfa Romeo Racing, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Dopo l'addio di Paddy Lowe, nuove recrute come il responsabile del design, David Worner, ex Red Bull, cercheranno di far risalire la china al team.