Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Robert Kubica lascerà la Williams alla fine della stagione 2019: l’annuncio è arrivato dal team di Grove alla vigilia dell'inizio del weekend di gara di Singapore. Kubica, 35 anni, era approdato in Williams come pilota ufficiale ad inizio anno, dopo un'esperienza come test driver della scuderia nel 2018.
«Vorrei ringraziare il team per i due anni trascorsi insieme e per aver reso possibile il mio ritorno in Formula 1 - ha dichiarato Kubica -. Ho apprezzato il tempo trascorso in Williams, sia come pilota di riserva che come titolare quest'anno, ma penso che sia arrivato il momento di passare al prossimo capitolo della mia carriera».
«Vorrei ringraziare Robert per il suo duro lavoro e rispetto la sua decisione di lasciare il team alla fine della stagione 2019 - ha dichiarato il team principal della Williams, Claire Williams -. Robert ha rivestito un ruolo importante nel team, sia come pilota di riserva, che come titolare per la stagione 2019. Lo ringraziamo per i suoi sforzi nel corso di quelli che si sono rivelati due campionati difficili, e gli auguro il meglio nelle sue esperienze future».
La Williams al momento non ha rivelato chi occuperà il sedile lasciato vacante da Kubica. Potrebbe essere un'opportunità per Nico Hulkenberg, scaricato dalla Renault per Esteban Ocon e senza più l'opzione Haas, vista la conferma di Grosjean e Magnussen. Il favorito per il posto in Williams sembrerebbe però essere il canadese Nicholas Latifi, terzo pilota del team attualmente militante in Formula 2.