Formula 1: Williams conferma i piloti, Red Bull no. Vettel pensa alla McLaren?

Formula 1: Williams conferma i piloti, Red Bull no. Vettel pensa alla McLaren?
Pubblicità
La Williams ha confermato per il 2015 i suoi due piloti in occasione del GP di Monza, ma Red Bull lascia l'incognita. Che Vettel stia pensando alla McLaren? | <i>P. Ciccarone, Monza</i>
8 settembre 2014

A Monza la Williams ha confermato anche per la prossima stagione l’attuale formazione, Felipe Massa e Valteri Bottas saranno ancora al volante delle monoposto inglesi.

La squadra, fra l’altro, ha anche annunciato i risultati di bilancio con una perdita di alcuni milioni di euro, dovuti agli investimenti per adeguare le monoposto ai nuovi regolamenti. Mentre la Ferrari, per bocca del responsabile Mattiacci, dice che non c’è nulla da annunciare e che i due piloti hanno contratti già definiti, resta l’incognita McLaren Honda e la sua campagna acquisti.

Ron Dennis dice che potrebbero anche restare i due piloti attuali, ma conferma che Honda ha fatto offerte ad Hamilton Vettel e Alonso. Escludendo lo spagnolo, che vorrebbe rimanere a Maranello, il colpo di scena potrebbe arrivare da Vettel.

Sta patendo molto il confronto con Ricciardo e domenica se ne è avuto un altro esempio, quando i due hanno cominciato a battagliare fra di loro. Anche in maniera sporca da parte di Vettel, che ha tagliato le traiettorie alcune volte chiudendo di brutto in staccata. Nulla di fuori logica, ma fra compagni di squadra di solito non accade.

«Non importa, tanto ero più veloce di lui» ha detto Ricciardo domenica sera mentre stava uscendo dal circuito. Circondato da tifosi, Daniel ha fatto foto con tutti, ha sorriso e firmato autografi con una disponibilità davvero unica. Avvicinatolo mentre stava salendo in auto, la domanda è stata a bruciapelo: «Fra compagni di squadra non si fanno certe manovre e Vettel è stato molto duro con te…»«Boh, si vede che forse potremmo non essere più compagni di squadra…» e giù una risata e via per nuove avventure. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità