Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando si parla di regolamento tecnico di Formula 1, Sebastian Vettel è sicuramente un amante del vintage: in un'intervista concessa al quotidiano tedesco Kolner Express, il quattro volte campione del mondo spiega cosa farebbe se gli fosse data la possibilità di stabilire nuove normative. «Come prima cosa raddoppierei il numero di cilindri, ma vorrei anche rimuovere le batterie. Non le ritengo necessarie, se non per avviare la macchina», spiega il pilota della Ferrari.
Dichiarazioni, queste, in linea con lo sfogo che Vettel ebbe via radio subito dopo il ritiro nel Gran Premio di Russia dello scorso anno per un guasto alla power unit: «Ridateci i V12», aveva esclamato. Nel corso della sua carriera in Formula 1, Vettel non è andato oltre i V8 in uso all'epoca in cui militò in BMW, Toro Rosso e infine Red Bull. L'arrivo dell'era dell'ibrido, cominciata nel 2014, ha posto fine all'epoca d'oro di Vettel, quella dei quattro titoli consecutivi con il team di Milton Keynes.
Vettel è salito alla ribalta della cronaca negli ultimi giorni anche per un altro motivo: il tedesco della Ferrari, che solitamente mantiene un profilo molto basso nei periodi di pausa dalla F1, è stato avvistato a Kitzbühel in occasione del weekend di gara di Coppa del Mondo di sci. Interessante è sicuramente la compagnia del quattro volte campione del mondo, che si è intrattenuto sia coi piloti di casa Red Bull, Max Verstappen in testa, che con Bernie Ecclestone, "navigatore" di eccezione per un giro su un gatto delle nevi. Che Vettel abbia un po' di nostalgia per i bei vecchi tempi andati?