Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da David Coulthard, Max Verstappen ha analizzato le qualifiche di Yas Marina, nelle quali è partito bene nella Q1, ma ha fatto un passo indietro nella Q3 chiusa dietro a Sergio Perez per poi dopo un piccolo problema al display prendersi la pole position nella Q3.
“La qualifica ha avuto alti e bassi. Siamo partiti bene, poi abbiamo pasticciato un po’. Non so perché, ma non riuscivo a mettere insieme il grip nei vari settori. Nel Q3 la situazione è tornata normale. Abbiamo avuto un piccolo spavento alla fine perché mi si è spento tutto in macchina prima dell’ultimo tentativo. Abbiamo dovuto riavviare tutto in macchina ma poi per fortuna è andato tutto a posto".
Il campione del mondo oltre che per la settima partenza dal palo stagionale, è contento che la Red Bull abbia piazzato l'uno-due, e parlando degli obiettivi della corsa di domani tende la mano a Sergio Perez. "Sono molto contento per il fatto che entrambe le macchine sono in prima fila. Vogliamo vincere la gara e concludere al secondo posto in campionato ed è un ottimo punto di partenza per domani. Domani sarà una bella battaglia, ma abbiamo entrambe le macchine davanti e potremo gestire le cose come vogliamo”.