Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine della gara, Max Verstappen ha commentato un'altra grande prestazione che gli ha permesso di conquistare la quarta vittoria di fila, nonostante l'ingresso della safety car che gli ha fatto perdere la leadership della gara quando stava dominando, e sembra avviato verso un nuovo facile successo.
"Non è stata una gara lineare questa. Ho dovuto spingere per l’intera corsa. Ci sono state VSC e SC, abbiamo preso le decisioni giuste. In questi casi c’è sempre un punto interrogativo, ma è andata molto bene. Una volta che abbiamo rimontato le gomme soft abbiamo ritrovato un grande passo".
L'olandese non ha avuto dubbi quando è stato richiamato ai box della Red Bull, mentre le Mercedes non si erano fermate. "Prima della SC mi sembrava buona la situazione, anche con le gomme hard sebbene fossimo un po’ più lenti. Ma poi quando è uscita la SC non pensavo che potessimo tenere la posizione se non fossimo rientrati. Quindi abbiamo scelto la gomma soft e sono sceso al terzo posto. Poi però si è fermato anche Russell e noi abbiamo tanta velocità di punta che ci ha aiutato in curva 1. Dopodiché abbiamo ritrovato un bel bilanciamento con la macchina".
Verstappen spiega come ha preparato l'attacco ad Hamilton, ed esprime la sua felicità per aver vinto in casa. "Ne avevamo parlato molto bene: con il banking in curva 1 c’è una discesa molto forte e siamo riusciti a riportarci davanti.Vincere la gara di casa è sempre speciale. Già lo era stato l’anno scorso. Quest’anno ho dovuto sudare ancora di più. Weekend incredibile, sono davvero felice di aver vinto il GP d’Olanda. Sono felice di essere olandese”.