Formula 1, Verstappen: "Vincere a Monaco è speciale"

Formula 1, Verstappen: "Vincere a Monaco è speciale"
Pubblicità
Max Verstappen è felice di aver vinto per la prima volta il Gran Premio di Monaco e conquistato la leadership del mondiale, ma invita la Red Bull a mantenere alta la concentrazione. Invece Lewis Hamilton critica la Mercedes, dichiarando che gli errori di questo week end non devono più ripetersi
23 maggio 2021

Al termine della gara Max Verstappen e Lewis Hamilton hanno commentato il Gran Premio di Monaco. Se l'olandese è molto contento per aver centrato la doppietta vittoria e leadership della classifica piloti, il campione del mondo come via radio è andato all'attacco della Mercedes.

Verstappen ha espresso tutta la sua felicità per aver conquistato il primo successo a Montecarlo"Qui è davvero speciale vincere.Questa è la mia prima volta sul podio addirittura, è una gara fantastica. Ci sono tanti giri qui e devi mantenere la concentrazione, ma è davvero una figata".

Il pilota della Red Bull ha spiegato che nonostante nella seconda parte di gara avesse lamentato problemi al motore,ha sempre gestito il vantaggio "Non puoi sapere cosa accadrà. Devi gestire le gomme, capire quando fermarti. Gli altri si sono fermati prima e questo mi ha reso forse la vita più semplice. Sono stato abbastanza in controllo".

Infine Verstappen ha affermato che uno dei suoi sogni è sempre stato quello di vincere a Montecarlo, e non vuole pensare al sorpasso nei confronti di Hamilton nella classifica piloti.  "Un GP come questo lo vuoi sempre vincere. Da piccolo guardavo questa gara, quando sei qui su questo podio hai tanto orgoglio. Ma voglio guardare avanti, la stagione sarà lunga”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Invece Lewis Hamilton ai microfoni di Sky Sport F1, non ha nascosto la delusione per la giornata no della Mercedes. "Non penso che abbiamo sottovalutato l'Alpha Tauri, nel meeting avevamo previsto questi problemi e dovevamo evitarlo. Non ci siamo riusciti. Anche se l'avessimo superata saremmo rimasti bloccati dietro a qualche altra macchina". 

Hamilton invita la Mercedes a far tesoro di questa gara. "Non voglio parlare troppo degli errori, ma non si possono ripetere. Dobbiamo lavorare tanto. Sorpasso Red Bull? Noi ci concentriamo sul nostro lavoro e qui non lo abbiamo fatto. Dobbiamo migliorare per i prossimi weekend, ne discuteremo a lungo vista la nostra grande esperienza"

Pubblicità