Formula 1, Verstappen: "Un bloccaggio mi è costato la pole"

Formula 1, Verstappen: "Un bloccaggio mi è costato la pole"
Pubblicità
Max Verstappen nonostante abbia perso la pole per un errore, è contento del secondo posto visto che i suoi rivali partiranno molto indietro nella Sprint
11 novembre 2022

Prima fila della Sprint race per Max Verstappen, che nelle interviste ha analizzato le sue qualifiche spiegando il motivo per il quale si è dovuto accontentare della seconda posizione, ed è stato battuto da Kevin Magnussen.

“Sapevo che sarebbe stato solo un giro perché c’era la possibilità di pioggia. Credo che fossi la quarta o quinta macchina, ma ho fatto un bloccaggio alla curva 8 e sapevo che mi sarebbe costata la pole oggi, ma se paragoniamo il risultato a quello degli avversari per domani siamo messi comunque bene. In queste condizioni tutto può accadere, ma la cosa più importante è che siamo davanti. Bisogna trovare il limite di quanto si possa spingere, ma non puoi permetterti di commettere grossi errori che possano potenzialmente rovinarti il giro. Nel Q1 e Q2 abbiamo mantenuto la calma, nel Q3 è stata più una lotteria, ma siamo comunque in prima fila".

 

Il campione del mondo che anche in questi giorni ha confermato di non amare le gare Sprint, spiega quali sono i suoi obiettivi per la corsa di domani. "Cerco sempre di divertirmi, ma l’approccio deve essere sempre lo stesso. Vediamo quanto saremo competitivi in gara, ma non so cosa accadrà con il meteo, anche se questo rende Interlagos una gara sempre speciale”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità