Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine delle qualifiche Max Verstappen analizzando la sua prestazione ha dichiarato che il motivo del suo errore nel finale della Q3 è stato una conseguenza dell'essere dovuto rimanere fermo nella seconda sessione di prove libere.
“Nel complesso sono soddisfatto. Ieri ho fatto 4-5 giri, la giornata di oggi l’ho usata tutta per imparare la pista e trovare buon bilanciamento in macchina. Essere così competitivo in qualifica è stato abbastanza sorprendente. Questa non è una pista semplice da apprendere. Chiaramente vuoi essere in pole, ma per dove partivamo il lavoro è stato buono".
Il campione del mondo ribadisce che la Red Bull devi migliorare nell'affidabilità, ma è convinto di poter lottare con le Ferrari in gara. "Ma dobbiamo cercare di renderci i weekend meno difficili. Così diventa complicato. Ma per domani abbiamo una buona opportunità. Abbiamo buona velocità di punta e la macchina è ben guidabile, quindi non vedo l’ora che sia domani".
Verstappen è consapevole che sulla pista di Miami chi parte dalla pole e dalla prima fila ha un gran vantaggio, ma crede che domani sarà importante anche la gestione dei pneumatici. "Sì è difficile superare, uscire di traiettoria è complicato, ma possono succedere tante cose domani. Vedremo anche come si comporteranno le gomme.”.