Formula 1, Verstappen: "Se c'è chi non sa gestire il porpoising, basta che alzi la macchina"

Formula 1, Verstappen: "Se c'è chi non sa gestire il porpoising, basta che alzi la macchina"
Pubblicità
Max Verstappen è convinto che il mondiale non sia finito, e torna ad attaccare la Mercedes dopo la direttiva della Fia sul porposing
17 giugno 2022

Nella conferenza stampa Max Verstappen ha rivelato come si è rilassato nei giorni scorsi e preparato il Gran Premio del Canada dopo la vittoria di Domenica a Baku.

"Divertente guidare una biposto come accaduto in Austria nei giorni scorsi. Prima volta, molto bello, E si sono divertiti i passeggeri. Era un po' più difficile sterzare, ma è stata una giornata divertente".

L'olandese è contento che la Formula 1 sia tornata a Montreal, e crede che il mondiale non sia finito dopo il ritiro di Charles Leclerc a Baku, e spera che la RB18 riesca ad essere competitiva come in gara anche in qualifica. "Stagione lunga, possono succedere tante cose e dobbiamo concentrarci sul giro secco. Sì, ci dobbiamo concentrare su quello. Il passo gara è invece sempre molto buono. Sarà difficile sfruttare i cordoli visto che le macchine ora sono più rigide ora, sarà difficile rispetto al passato. Ma non vedo l'ora di capire in che condizioni è la pista".

Verstappen ribadisce le critiche già espresse qualche ora fa alla Fia e gli attacchi alla Mercedes, per la decisione di cambiare le regole sul porpoising a mondiale in corso,,"Capisco la necessità di risolvere il problema del saltellamento, ma non sono mai d'accordo con i cambiamenti in corso se c'è chi non lo sa gestire. Basta alzare le macchine da terra..."

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità