Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine della seconda sessione di prove libere, Max Verstappen ha commentato il suo Venerdì nel quale dopo aver chiuso le FP1 con il quarto tempo, nelle FP2 ha ritrovato il feeling con le RB18 mettendosi in mezzo alle due Ferrari.
"Avevo sempre delle macchine davanti nel giro veloce, ci mancava un po' il bilanciamento all'inizio delle FP2. Abbiamo cambiato set up è andata meglio. Siamo vicini alle Ferrari, loro sono un po' più veloci"
Il campione del mondo è soddisfatto anche della sua simulazione gara, in cui ha avuto lo stesso passo di Leclerc e Sainz. "Bene anche il long-run. Sono stati miglioramenti necessari, la direzione è giusta. Penso che sarà ancora una battaglia con la Ferrari, loro sono molto forti ma anche noi siamo vicini. La pista nuova non è male, il grip è buono e attacchiamo meglio le curve".
Infine Verstappen promuove le modifiche al circuito, e prevede che come nelle prime due gare, anche a Melbourne il suo avversario per pole e vittoria saranno Leclerc e Sainz. "Pista nuova e tanto entusiasmo, bello essere tornati a correre qui. Spero che la macchina vada meglio, ci riproveremo come in Arabia. Come tutti tentiamo di migliorare la macchina e speriamo possa essere un buon weekend. Ogni pista è diversa, ma se guardiamo alle ultime due gare, si potrebbe dire che sarà ancora sfida tra noi e Ferrari".