Formula 1, Verstappen: "Questa doppietta è meritata"

Formula 1, Verstappen: "Questa doppietta è meritata"
Pubblicità
Max Verstappen è soddisfatto per la sua vittoria e la doppietta della Red Bull, e del rendimento della RB18 in tutte le condizioni durante il week end
24 aprile 2022

Intervistato da Marc Genè al termine della gara, Max Verstappen ha commentato la vittoria nel Gran Premio dell'Emilia Romagna che gli ha permesso di chiudere il week end con una tripletta dopo la pole ed il successo nella Sprint, e ridurre a ventisette punti il distacco nel mondiale da Charles Leclerc.

"Raggiungere un risultato simile è sempre difficile. Ma già ieri e i giorni precedenti eravamo sul pezzo e sembrava un weekend forte per noi. Oggi non si poteva mai sapere, viste le condizioni meteo non potevamo sapere quanto saremmo stati competitivi. Come team abbiamo fatto tutto bene, questa doppietta è molto meritata".

 

Il campione del mondo aggiunge che non è stato facile nonostante abbia dominato dal primo giro vincere per il secondo anno consecutivo ad Imola." La partenza è stata molto importante, ma poi abbiamo anche dovuto valutare bene altre situazioni, ad esempio quando cambiare le gomme da intermedie a slick senza fare errori. Quando sei leader devi sempre dettare il passo, ma siamo riusciti a fare tutto bene”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Contento anche Sergio Perez che arrivando secondo come a Melbourne ha fatto piazzare la prima doppietta stagionale alla Red Bull, ed al termine della gara ha parlato del duello con Charles Leclerc.

“Con Charles è stata lotta molto intensa fino a metà gara. Eravamo in lotta, tutto era sotto controllo, ma poi hanno iniziato a inseguirci con le soste ed è stato un po’ un gioco sul riscaldare le gomme. Oggi l’importante era non commettere errori perché in queste condizioni era insidioso. Ottenere una doppietta in queste condizioni è un grande risultato per il team. Abbiamo avuto tanta sfortuna, è stato un avvio difficile di stagione, e sono contento nel vedere che tutti sorridono oggi".

 

Il messicano ritiene che la RB18 sia più adatta della RB16 al suo stile di guida, e che la Red Bull non si deve accontentare dell'uno-due di Imola. "Sì, sicuramente si addice a me. Il mio obiettivo è vincere. Ma oggi dobbiamo essere contenti e continuare a lavorare. Credo che ci siano ancora alcuni settori in cui dobbiamo lavorare per avvicinarci alla vittoria. Ma sono molto contento che abbia vinto Max oggi”.

Da Moto.it

Pubblicità