Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nuovo Venerdì difficile per Max Verstappen, che al termine delle FP2 ha commentato i problemi di set-up della RB18 che gli hanno fatto prima nelle FP1 decidere di bocciare il fondo portato dalla Red Bull in Austria, e poi compiere un passo indietro nelle FP2 dove ha accusato un distacco di oltre mezzo secondo da Carlos Sainz.
“È stato un pochino più difficile per noi nelle PL2, non siamo riusciti a trovare il bilanciamento che speravamo, però stiamo anche provando anche alcune cose sulla macchina, esamineremo tutto per domani e cercheremo di essere più vicini rispetto a oggi“.
A strappare un sorriso al leader del mondiale c'è un buon ritmo messo in mostra dalla Red Bull nei pochi giri di simulazione di passo gara, migliore di quello delle Ferrari. “Il long run è andato un pochino meglio, però le gomme con questo caldo sono veramente difficili da valutare. Avremmo avuto bisogno di qualche giro in più per capire meglio la situazione. La pista è completamente diversa rispetto all’Austria ed è molto esigente con le gomme“.