Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Sky Sport F1, Max Verstappen ha commentato il suo quarto posto al termine della qualifica più difficile della stagione, nella quale come nelle prove libere ha faticato a trovare il feeling con la RB18, e non è riuscito nell'ultimo tentativo a cercare di conquistare almeno la seconda posizione a causa dell'incidente di Sergio Perez.
"Non avevo il bilanciamento che volevo, non avevo abbastanza grip all'anteriore e questo costa tanto tempo in questo circuito. Meritavamo la prima fila, nell'ultimo tentativo stavo mettendo le cose a posto".
L'olandese invece crede che gli sarebbe stato impossibile avvicinare il tempo di Leclerc. "La pole era fuori portata, Charles e la Ferrari erano troppo veloci, ma purtroppo queste cose succedono a Monaco".
Invece Sergio Perez ha commentato l'errore negli ultimi minuti delle qualifiche, quando ha perso il controllo della RB18 alla curva del Portier, venendo poi centrato da Sainz che non è riuscito ad evitarlo danneggiando ancora di più la sua vettura.
“Il posteriore sembra messo male a occhio. L’urto con Carlos ha peggiorato ancora di più la situazione ,vedremo se saremo pronti per domani. Curva 8 è stata spesso difficile per me durante le qualifiche. Non appena sono andato sul gas ho realizzato che il retrotreno non avesse più grip. Ho provato a modularlo un po’, fino a che non ho perso la macchina”.