Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine delle qualifiche Max Verstappen ha analizzato la sua prestazione che l'ha visto come Venerdì costretto ad inseguire per tutta la sessione la Ferrari, a causa del passo indietro della RB18 che invece gli aveva permesso di dominare la FP3.
“Chiaramente le PL3 non sono le qualifiche. Oggi ci mancava qualcosa in termini di aderenza, è stato più complicato di quello che avrei sperato. Ma nel complesso abbiamo comunque una buona macchina per la gara. Speriamo che domani possa essere una giornata a nostro favore".
Il leader del mondiale spiega su cosa punta per prendersi la rivincita nei confronti di Charles Leclerc in gara. "Siamo veloci nei rettilinei e speriamo di poter sfruttare questa qualità a nostro vantaggio. Vedremo domani, farà anche più caldo, ma le Ferrari sono di nuovo molto veloci”.
Soddisfatto invece Sergio Perez che dopo le difficoltà avuto nelle Libere, è riuscito a centrare l'obiettivo di mettersi alle spalle le due Mercedes, e partire dietro a Leclerc e Verstappen.
“Abbiamo fatto una buona rimonta, per tutto il weekend non ho capito nulla. Ho faticato tantissimo, probabilmente è stato il mio peggior weekend prima delle qualifiche, ma alla fine abbiamo saputo recuperare bene".
Il messicano dopo aver ritrovato il feeling con la RB18, domani vuole aiutare Verstappen e la Red Bull a battere la Ferrari. "Domani il mio obiettivo sarà cercare di battere le rosse. Ma sarà difficile, loro sembrano molto veloci”.