Formula 1, Verstappen: "Le Ferrari hanno lottato tra di loro, ed io ho allungato"

Formula 1, Verstappen: "Le Ferrari hanno lottato tra di loro, ed io ho allungato"
Pubblicità
Max Verstappen è convinto che la Ferrari avesse lo stesso passo della Red Bull, ed è stato aiutato dal duello fra Charles Leclerc e Carlos Sainz
9 luglio 2022

Al termine della Sprint Race, Max Verstappen prima di iniziare il commento della mini gara nella quale ha confermato la pole conquistata nelle qualifiche di ieri, ha ringraziato i suoi tanti tifosi che sono accorsi come al solito numerosi a Spielberg. 

Bellissimo vedere questo pubblico e tanto arancio sulle tribune. La gara è stata discreta, avevamo un buon passo all’inizio, dopodiché eravamo molto vicini come ritmo con le Ferrari. Le Sprint dovrebbero essere così, piuttosto divertenti spingendo al massimo dall’inizio alla fine".

 

L'olandese dichiara che la sua vittoria è stata agevolata dal duello fra Charles Leclerc e Carlos Sainz, ed è convinto che anche in gara i suoi avversari saranno i due piloti della Ferrari. "Loro all’inizio hanno lottato tra di loro, per questo sono riuscito a staccarmi un po’. Il passo però era simile. Mi aspetto una gara e una battaglia interessante domani. La gara sarà molto più lunga, sarà complicato anche per le gomme. La macchina va bene, ci sono cose da ottimizzare, ma nel complesso siamo competitivi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità