Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da David Coulthard appena sceso dalla macchina, Max Verstappen ha commentato una tredicesima vittoria stagionale voluta di forza, non tanto perchè gli ha permesso di raggiungere il record di successi stagionali di Michael Schumacher e Sebastian Vettel, ma perchè voleva dedicarla a Dietrich Mateschitz, che è scomparso ieri.
“Vittoria dura, la sosta è stata più lunga di quanto avremmo voluto, ma ho potuto lottare per tornare davanti. Ho dato tutto oggi, per noi è ovviamente un weekend difficile. La vittoria è per Dietrich e per tutto quello che ha fatto per noi. L’unica cosa che potevamo fare oggi era vincere. Dopo il pit stop non sembrava facile per noi, ma ho dato tutto per rimontare. Avevamo grande chance di vincere il titolo costruttori qui e volevamo farlo con stile. Credo di esserci riuscito oggi".
L'olandese ha parlato anche del duello con Lewis Hamilton, ed ha ribadito quanto desiderasse vincere a tutti i costi questa gara per ricordare Mateschitz. "Con Lewis la battaglia è durata per qualche curva, guidare qui è davvero divertente. La vittoria significa tanto per me e per il team. Didi era fondamentale per tutto il team ma volevamo regalargli un bel risultato oggi”.