Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arrabbiato ma determinato Max Verstappen, che nelle qualifiche di Budapest negli ultimi minuti non ha potuto partire per la pole con le Ferrari, a causa di un problema di potenza al motore mentre si stava lanciando per il secondo tentativo, che lo costringerà domani a prendere il via dalla quinta fila.
“Non ho ancora parlato con il team risguardo al problema, sono solo andato nella mia stanza dopo le qualifiche. Ho avuto la sensazione che il motore andasse bene. Dobbiamo controllare la batteria, che non rilasciava potenza, ma penso che in gara andrà tutto bene. Dobbiamo controllare la batteria, che non rilasciava potenza, ma penso che in gara andrà tutto bene. È chiaramente una sfortuna che sia capitato in qualifica perché partire decimo non è ideale, anche perché avevo trovato un buon passo. La macchina andava molto meglio oggi rispetto al venerdì, il che è positivo in una pista che non si addiceva tanto a noi”.
Il leader del mondiale spera di non dover pensare soltanto a limitare i danni in gara, ma di potersi inserire nella lotta per vittoria e podio. "La rimonta sarà difficile, ma tutto è possibile. Bisogna sempre essere ottimisti. Sarà difficile superare, ma tante domeniche quest’anno hanno dimostrato che possono succedere molte cose Dobbiamo mantenere la calma e la concentrazione cercando di prendere decisioni giuste e sperando di non perdere troppi punti".