Formula 1, Verstappen: "La macchina sarà forte anche ad Austin"

Formula 1, Verstappen: "La macchina sarà forte anche ad Austin"
Pubblicità
Max Verstappen è soddisfatto delle Libere 1 e non è preoccupato per non aver potuto provare il giro secco e long run nelle FP2
22 ottobre 2022

Al termine della prime due sessioni di prove libere, Max Verstappen ha analizzato il suo Venerdì nel quale dopo aver chiuso nelle FP1 alle spalle di Carlos Sainz, nelle FP2 si è concentrato sul test Pirelli sulle gomme del 2023 e non ha cercato la prestazione.

"Nelle PL1 molto bene abbiamo provato alcune cose, e abbiamo avuto subito il passo. Sapevamo che le PL2 sarebbero state diverse, e poi abbiamo portato la gomma C1 che non usiamo qui ed era molto dura, ma abbiamo completato il programma. Abbiamo delle buone informazioni dalle Libere 1 e la macchina è già nella giusta finestra".

L'olandese non è preoccupato per non aver potuto fare la simulazione qualifica e gara nelle FP2, e spiega perchè rispetto al solito ha fatto la track-walk. "La vettura dovrebbe andare forte anche su questo cirrcuito, aspettiamo domani di vedere come andiamo sul giro secco, il long run è più un punto interrogativo, ma credo andrà bene. Ho fatto la track-walk per vedere gli avvallamenti perchè qui c'è stata una riasfaltatura".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità