Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine della prime due sessioni di prove libere, Max Verstappen ha analizzato il suo Venerdì nel quale dopo aver chiuso nelle FP1 alle spalle di Carlos Sainz, nelle FP2 si è concentrato sul test Pirelli sulle gomme del 2023 e non ha cercato la prestazione.
"Nelle PL1 molto bene abbiamo provato alcune cose, e abbiamo avuto subito il passo. Sapevamo che le PL2 sarebbero state diverse, e poi abbiamo portato la gomma C1 che non usiamo qui ed era molto dura, ma abbiamo completato il programma. Abbiamo delle buone informazioni dalle Libere 1 e la macchina è già nella giusta finestra".
L'olandese non è preoccupato per non aver potuto fare la simulazione qualifica e gara nelle FP2, e spiega perchè rispetto al solito ha fatto la track-walk. "La vettura dovrebbe andare forte anche su questo cirrcuito, aspettiamo domani di vedere come andiamo sul giro secco, il long run è più un punto interrogativo, ma credo andrà bene. Ho fatto la track-walk per vedere gli avvallamenti perchè qui c'è stata una riasfaltatura".