Formula 1, Verstappen: "La macchina ha funzionato fin da subito"

Formula 1, Verstappen: "La macchina ha funzionato fin da subito"
Pubblicità
Max Verstappen è contento del feeling avuto con la RB18 durante le FP1 e FP2, e non ha paura dalla pioggia, ma è convinto che la Red Bull sarà competitiva anche con il bagnato
18 giugno 2022

Al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Canada, Max Verstappen ha espresso la soddisfazione per il suo migliore inizio di week end della stagione, nel quale ha chiuso davanti a tutti sia le FP1 che le FP2.

"E' stata una giornata abbastanza positiva, la macchina ha funzionato fin da subito. Dobbiamo lavorare per trovare un bilanciamento più completo. Le soft sono la mescola più difficile per noi, abbiamo bisogno di più tempo per mandarle in temperatura. Nella simulazione gara siamo andati bene, è un circuito difficile con le gomme ma con i miglioramenti che abbiamo fatto è una buona giornata".

 

L'olandese non teme la pioggia prevista per le qualifiche, ma è convinto che la Red Bull sarà forte in tutte le condizioni in gara. "La pioggia di Sabato è' un problema da affrontare uguale per tutti. Ma siamo fiduciosi perchè sappiamo che la macchina domenica sarà competitiva".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità