Formula 1, Verstappen: "La macchina andava sui binari"

Formula 1, Verstappen: "La macchina andava sui binari"
Pubblicità
Max Verstappen è felice per aver dominato il Gran Premio del Belgio, ed è deciso a fare altri week end così nelle prossime gare
28 agosto 2022

Al termine della gara Max Verstappen ha commentato la sua nuova rimonta e prova di forza, riuscendo partendo dalla quattordicesima posizione a vincere la nona vittoria stagionale, infliggendo un distacco di 17.8 a Sergio Perez, con la quale mette sempre di più le mani sul secondo titolo mondiale consecutivo.

“Il primo giro è stato frenetico. Ho cercato di stare fuori dai guai. Succedeva di tutto davanti a me. Ma quando siamo riusciti a rimettersi in sesto dopo la SC la macchina andava sui binari".
 

 

L'olandese prosegue descrivendo la sua gara, dà grandi meriti allla RB18 che per tutto il fine settimana è stata superiore alla Ferrari. "Ho scelto i posti giusti nei quali provare i sorpassi, siamo riusciti a gestire le gomme e per questo abbiamo rimontato. Dopo di ché, arrivati in testa, ho potuto gestire tutto. E’ stato un weekend splendido, che neanche potevo immaginare. Ma vogliamo altri weekend così, dobbiamo continuare".

Verstappen non vuole pensare alla gara della prossima settima in Olanda, ma godersi una delle sue migliori prestazion in Formula 1, e la seconda vittoria di fila a Spa. "Vedremo cosa faremo lì, oggi voglio godermi la giornata”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità