Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottimo inizio di week end per Max Verstappen che attraverso F1.TV, ha espresso la sua soddisfazione per il comportamento della RB18 che si è confermata la macchina da battere come nell'ultimo giorno dei test della scorsa settimana.
“La macchina va bene. Ovviamente aver già girato su questa pista per i test rappresenta un vantaggio, ma mi sono sentito a mio agio. Abbiamo provato un po' di cose e sembrano funzionare tutte. È stata una giornata abbastanza semplice e senza intoppi e sono davvero felice di questo”.
Il campione del mondo è molto contento oltre che per aver fatto la miglior prestazione, anche per l'ottimo passo messo in mostra durante la seconda parte delle FP2, e ritiene che i suoi avversari per pole e vittoria saranno Charles Leclerc e Carlos Sainz.
“La vettura sia è comportata bene sia nei long run che sul giro secco. Sono soddisfatto, ma si può vedere come la Ferrari stia spingendo forte e sia molto vicina. È emozionante. Dobbiamo vedere cosa accadrà domani quando tutti useranno la mappatura più spinta di motore per vedere davvero dove siamo”.
Verstappen nonostante le prestazioni di oggi e le dichiarazioni molto pessimistiche di Lewis Hamilton non si fida della Mercedes, continua a credere che ancora non abbiano mostrato il vero potenziale della W13.
“Tutti, al momento, non hanno girato in modalità da qualifica, nemmeno la Mercedes. Non sono sorpreso di vederla dietro ma, come ho detto, dobbiamo aspettare domani per vedere i veri valori”.