Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine della seconda sessione di prove libere, Max Verstappen ha analizzato il suo Venerdì, che l'ha visto chiudere entrambi i turni come a Monaco, dietro a Sergio Perez e Charles Leclerc, ottenendo il terzo tempo sia nelle FP1 che nelle FP2.
"Abbiamo avuto un po' di sfortuna con le soft, ogni volta trovavamo bandiere gialle e dovevo alzare il piede. Sembriamo abbastanza competitivi, la Ferrari è veloce nel giro secco, ma nei long run siamo molto simili e questo è positivo. Nei circuiti cittadini non facciamo funzionare subito le gomme sul giro seccco, mentre va meglio nel secondo giro".
Il lleader del mondiale è convinto che non avrà come questa mattina problemi al DRS in qualifica e gara. "Non so, ma penso che abbiamo risolto. Ho fatto due giri di simulazione gara nelle seconde libere, ma ne avevo fatti molti nella prima sessione. Abbiamo abbastanza informazioni per la scelta delle gomme".
Invece Sergio Perez a differenza del compagno di squadra non è contento dalle modifiche all'assetto della RB18 nelle FP2, che non gli ha fatto migliorare il feeling con la macchina come sperava.
"E' stata una buona giornata, le seconde libere non sono andate bene come avremmo voluto. Abbiamo preso una direzione sbagliata, ma stiamo esplorando e le cose non sono andate come volevamo".
Il messicano come Verstappen invece è contento del suo long run, ma spera che la Red Bull risolva i problemi che ha avuto sul giro secco. "Abbiamo buoni dati con entrambe le gomme e in silumazione gara, inoltre abbiamo dati diversi che ha raccolto Max. Dobbiamo esaminarli, mettere insieme tutto per qualifiche. Abbiamo avuto problemi in frenata con gli avvallamenti della pista".