Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella conferenza stampa Max Verstappen ha commentato la conquista della leadership del mondiale a Barcellona sfruttando il ritiro di Charles Leclerc, e ritiene che il favorito del GP di Monaco è il rivale, visto che la RB18 fino a questo momento è stata più competitiva in gara rispetto alle qualifiche.
"Devo dire che finora un po' di fortuna l'abbiamo avuta per questa rimonta. A Barcellona gara movimentata, ma vediamo di gara in gara. Qui dovremo cercare di fare il massimo dei punti. Qui serve la prestazione sul giro secco e finora per noi è stato un po' complicato in qualifica. Dovrebbe andare bene alla Ferrari questo circuito, noi dovremo trovare un buon bilanciamento"
Il leader del mondiale ha espresso la sua opionione se Monte Carlo dovrebbe restare o meno nel calendario di Formula 1. "Per il valore storico è giusto che Moanco sia in calebdario, ma è chiaro che ora è più dura con queste macchine. Ma è giusto che ci sia"
Infine Verstappen per i pochi rettilinei che ci sono nella pista di Monaco, non è preccupato dai problemi con l'ala mobile avuti in Spagna. "Useremo la stessa ala, ma spero che il problema sia risolto. Il DRS qui non è così importante, ma mi auguro che il problema sia davvero superato"