Formula 1, Verstappen: "Ho avuto la bandiera gialla, ma essere in prima fila è buono per noi"

Formula 1, Verstappen: "Ho avuto la bandiera gialla, ma essere in prima fila è buono per noi"
Pubblicità
Max Verstappen si accontenta della prima fila, ed è sicuro che la Red Bull sarà competitiva in gara sia sull'asciutto che sul bagnato
2 luglio 2022

Al termine delle qualifiche Max Verstappen ha commentato con molta serenità la pole sfumata negli ultimi secondi, a causa dell'errore di Charles Leclerc, che gli ha impedito di rispondere a Carlos Sainz e riprendersi la prima posizione.

"La qualifica è stata complicata, la pista si stava asciugando però poi ha piovuto di nuovo e bisognava azzeccare le tempistiche. Nel complesso la macchina ha funzionato molto bene, ma il Q3 in queste condizioni è sempre un po' una lotteria. Quando riesci a mettere il giro veloce si decide tutto. Io ho avuto la bandiera gialla all'ultimo giro, ma comunque essere in prima fila è buono per noi, in più abbiamo una buona macchina per la gara, sia sul bagnato che sull'asciutto".

Il leader del mondiale aggiunge che non cercherà di attaccare Carlos Sainz subito, ma è convinto nonostante i problemi della Red Bull che gli abbia impedito di fare un long run molto lungo, e che la RB18 si confermerà sui livelli delle ultime gare. "Non conta solo il primo giro, bisogna anche pensare a gestire le gomme. La macchina comunque è buona, vedremo".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità