Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato alla fine del Gran Premio d'Austria, Max Verstappen ha analizzato la sua gara condizionata dai problemi con le gomme, che l'hanno messo in difficoltà fin dai primi giri, ma sfruttando il ritiro di Carlos Sainz è riuscito a perdere soltanto sette punti da Charles Leclerc.
“Giornata complicata. Immediatamente abbiamo iniziato a soffrire con le gomme e questo si è verificato con ogni mescola. Troppo degrado per poter attaccare Charles, ma comunque è buon 2° posto. Risultato positivo in una giornata difficile".
Il pilota della Red Bull difende i suoi fan per le polemiche in questo week end per i fumogeni accessi nel giro di formazione della Sprint Race ed in gara "Il loro fumo arancione non mi distrare. E’ un bellissimo colore e non mi dispiace guidare in mezzo a questo scenario. Vedere così tanti tifosi qui in Austria è bellissimo. Purtroppo non ho potuto regalare una vittoria oggi, ma il secondo posto è un risultato discreto".
Infine Verstappen parlando della rivalità e della sfida per il mondiale con Leclerc che con la vittoria è salito al secondo posto nella classifica piloti riducendo il distacco a 38 punti, lo indica come suo avversario numero uno per il titolo. "Con Charles lottiamo da tutto l’anno, è bellissimo vedere queste battaglie”.