Formula 1, Verstappen: "Finalmente sono salito sul gradino più alto del podio a Monza"

Formula 1, Verstappen: "Finalmente sono salito sul gradino più alto del podio a Monza"
Pubblicità
Max Verstappen è felice di aver vinto per la prima volta in carriera a Monza, ed è dispiaciuto che la gara non è potuta ripartire
11 settembre 2022

Al termine della gara Max Verstappen ha commentato la sua nuova rimonta dopo quelle dell'Hungaroring e Spa, con la quale è riuscito a conquistare il quarto successo consecutivo, raggiungendo a quota trentuno vittorie Nigel Mansell.

“Grande gara per noi. Con ogni mescola eravamo più veloci. Il degrado era molto buono, avevamo una macchina da gara ottima. Sostanzialmente stavamo controllando il vantaggio fino alla fine. Poi è entrata la SC e purtroppo non siamo riusciti a ripartire. Ma nel complesso è stata una gran bella giornata per noi".
 

L'olandese prosegue spiegando come ha fatto a portarsi velocemente all' inseguimento di Charles Leclerc. "Partenza buona e poi ho trovato velocemente il ritmo e sono risalito fino al secondo posto. La gara è stata ottima per noi, la macchina era buona sulle gomme e aveva tanto carico. Per noi è stata una grande giornata".

Verstappen è felice di aver sfatato il tabù con Monza, dove non era mai arrivato nelle prime tre posizioni. "Sì, c’è voluto un po’ di tempo per salire su un grande podio come questo, ma finalmente ce l’abbiamo fatta”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità