Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato al termine della gara, Max Verstappen ha commentato il suo ritorno alla vittoria al Paul Ricard, che gli ha permesso di andare in fuga e rafforzare la leadership del mondiale, approfittando dell'errore di Charles Leclerc.
“Avevamo buon passo fin dall’inizio e io ho messo pressione a Charles. Ma stare dietro con questo caldo e le gomme che si surriscaldano è difficile. Ho provato una volta a fare il sorpasso, in curva 11, ma era difficile. Abbiamo cercato di mantenere la calma e stare vicini. Siamo rientrati un po’ in anticipo, dopodiché non puoi mai sapere come si svilupperà la gara".
L'olandese è dispiaciuto per l'incidente di Leclerc, e aggiunge che da quando si è ritirato ha pensato solo a gestire il vantaggio. "La macchina era veloce, ovviamente per Charles è stata una sfortuna. Spero stia bene. Da quel momento in avanti ho fatto la mia gara, gestendo le gomme. Visto che la corsia gomme è così lunga era impossibile fare un’altra sosta. Bisognava restare fuori ma le gomme si usuravano tanto, ma tutto stava nella gestione delle gomme".
Verstappen non è convinto che abbia messo con questa vittoria le mani sul titolo, e già pensa a Budapest dove spera che la RB18 sarà forte come in gara anche nelle qualifiche. "Io cerco di portare a casa il massimo bottino di punti possibile. A volte devi capire che non puoi attaccare a tutta ma aspettare la fine della gara. Abbiamo fatto così, ci sono ancora tante gare e dobbiamo fare punti. In questo aspetto è stata una giornata grandiosa. Ungheria? Dobbiamo fare lavoro sul giro secco, continuiamo a lavorare”.