Formula 1, Verstappen: "E' stata una delle mie vittorie più belle"

Formula 1, Verstappen: "E' stata una delle mie vittorie più belle"
Pubblicità
Max Verstappen non credeva di poter rimontare dopo il problema nelle qualifiche, e ringrazia la Red Bull per la strategia perfetta che gli ha permesso di vincere
31 luglio 2022

Al termine della gara Max Verstappen ha commentato la sua impresa nel Gran Premio d'Ungheria, dove è riuscito partendo dalla decima posizione a compiere una grande rimonta e vincere una corsa, che gli permette di arrivare alla pausa estiva con un vantaggio di 80 punti su Charles Leclerc.

Speravo di avvicinarmi al podio. Ci sono state condizioni molto insidiose in pista, ma la nostra strategia è stata ottima. Siamo stati molto reattivi, siamo sempre rientrati nel momento giusto e con dei buoni giri di uscita e anche con un 360° siamo riusciti a vincere".

L'olandese ha spiegato il motivo che ha causato il 360 gradi dopo il sorpasso nei confronti di Leclerc. "Stavo faticando con la frizione e il cambio. Abbiamo dovuto cambiare alcune cose per non bruciare la frizione e questo mi è costato in termini di prestazione e mi ha colto di sorpresa in quella curva. Per fortuna sono riuscito a fare il 360°, per cui ho perso solo una posizione".

Verstappen parla dei problemi di Leclerc con le hard, e ribadisce la sua felicità per un successo con il quale ha spento le velleità di rimonta della Ferrari alla vigilia di Budapest. "Oggi ci sono state tante battaglie con diversi piloti, mi sono divertito tanto. Charles ha sofferto tanto sulle gomme dure. Nel testacoda almeno ho salvato le gomme. In una gara folle sono felice di avere vinto”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità