Formula 1, Verstappen: "E' frustrante non finire nemmeno la gara"

Formula 1, Verstappen: "E' frustrante non finire nemmeno la gara"
Pubblicità
Max Verstappen è arrabbiato per il secondo ritiro in tre gare nel Gran Premio d'Australia, mentre Sergio Perez è contento per il primo podio stagionale
10 aprile 2022

Nelle interviste al termine del Gran Premio d'Australia, Max Verstappen non ha nascosto la sua delusione per il secondo ritiro stagionale e per non essere riuscito a lottare per la vittoria con Charles Leclerc come a Sakhir e Jeddah.

“Siamo già molto indietro, ma non voglio pensare alla lotta per il campionato in questo momento penso che sia più importante finire le gare. Oggi, in generale, è stata di nuovo una brutta giornata, non avevo il ritmo per insidiare Leclerc e finivo le gomme prima di lui. Sembrava di poter concludere facilmente in seconda posizione, anche perché sapevo che non potevo combattere contro Charles. Invece, non abbiamo nemmeno finito la gara: è frustrante e inaccettabile".

 

Il campione del mondo più che al mondiale e al distacco da Leclerc nella classifica, è preoccupato dai problemi d'affidabilità della Red Bull "Sapevo che c’era un problema, e c’è sempre stato un punto interrogativo sul finire una gara. Non sapevo che dovessi fermare la macchina ora esamineremo tutto. siamo miglia indietro, ma prima di pensare alla classifica dobbiamo finire le gare”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sergio Perez invece pur contento per il primo podio del 2022, ha affermato di essere dispiaciuto per il ritiro del compagno di squadra. "Con la hard e con la Safety Car abbiamo avuto sfortuna e perso due posizioni, ma le abbiamo recuperate dopo. Il risultato è buono, ma purtroppo abbiamo perso Max. Sarebbe stato ottimo un doppio podio per il team. Abbiamo avuto troppa sfortuna in queste prime gare".

Il messicano ha parlato del duello con Lewis Hamilton nei primi giri. “La partenza è stata complicata. Stavo lottando per la posizione ma Lewis mi ha passato all’interno. Ha frenato tardissimo e ha fatto un’ottima curva 1.Con lui è sempre difficile sorpassare, è un pilota determinato ma anche molto corretto. Lottare con lui è sempre divertente”.

Pubblicità