Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato al termine delle prime due sessioni di prove libere, Max Verstappen ha commentato un Venerdì difficile, nel quale oltre ad essere dietro a Charles Leclerc, ha chiuso entrambi i turni alle spalle diel compagno di squadra Sergio Perez faticando a trovare il feeling con la RB18.
“Nel complesso abbiamo cercato diverse cose sulla macchina anche se, ad essere sincero, ero più contento nella FP1 rispetto alla FP2. Se riusciremo a trovare un bilanciamento migliore sicuramente potremo essere più performanti e realizzare tempi migliori ma, oggettivamente, per raggiungere il livello delle Ferrari dovremmo trovare parecchio”.
L'olandese è più soddisfatto del passo che ha avuto nella simulazione gara, e spiega le difficoltà che i piloti stanno avendo a Monaco quest'anno con le nuove vetture ad effetto suolo. "Credo che per quanto visto nelle simulazioni di long run siamo messi abbastanza bene, anche se c’è ancora molto da analizzare. Sicuramente con queste vetture si sente di più il peso. Sono più lente e si sentono maggiormente gli avvallamenti ma, ad ogni modo, va bene lo stesso. L’aspetto più difficile è la visibilità, è sempre una gran frenesia correre qui a Montecarlo”.