Formula 1, Verstappen: "Difficile dire se il problema di potenza mi è costato la pole"

Formula 1, Verstappen: "Difficile dire se il problema di potenza mi è costato la pole"
Pubblicità
Max Verstappen nonostante il problema di potenza che non gli ha permesso di fare il secondo tentativo, è contento della prima fila, e punta sulla migliore gestione gomme della Red Bull in gara, per conquistare la terza vittoria di fila
21 maggio 2022

Intervistato al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna Max Verstappen ha analizzato gli ultimi minuti della Q3, nei quali dopo aver fatto la pole provvisoria, ha dovuto alzare il piede a causa di una perdita che gli ha impedito di rispondere a Charles Leclerc.

"Difficile dire se il problema di potenza mi sia costato la pole. Sicuramente non ho potuto fare il tentativo. Ho perso potenza. Avevo il DRS ma non potevo spingere. Peccato, ma partire dalla prima fila è comunque un buon risultato. Certo, avrei voluto fare l’ultimo tentativo".

 

Il campione del mondo punta sul grande passo che ha avuto nelle FP2 e sui problemi con le gomme della Ferrari, per battere Leclerc come a Miami e Imola. "Nelle ultime gare andavamo molto bene nella gestione gomme. Domani farà molto caldo per tutti e su questa pista sarà difficile superare. Ma speriamo che la nostra macchina sia più delicata sulle gomme. Dirlo adesso è difficile”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità