Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine delle qualifiche Max Verstappen ha analizzato una qualifica nelle quale come nella prima sessione di prove libere ha confermato il suo feeling con il circuito di Spielberg, ed è riuscito a tornare in pole battendo le due Ferrari.
“L’interruzione tra i due tentativi nel Q3 è stata molto lunga e non è mai bello. Cambiano le temperature di pista e gomme e si modifica anche il vento. La pista è impegnativa e non è facile azzeccare il giro. Ci sono poche curve, ma quelle che ci sono sono abbastanza complicate da affrontare".
L'olandese è felice per essere di nuovo il poleman al Red Bull Ring, ma è già concentrato sulla Sprint race di Sabato e sulla gara di Domenica. "Sono contento della pole, ma so anche che domani e domenica si fanno i punti, non oggi. Abbiamo grande macchina e di solito la qualifica non è il nostro punto di forza. Spero di avere una buona partenza, ma poi tutto può succedere. Comunque sono fiducioso della macchina che abbiamo".
Verstappen ringrazia la marea orange che è venuta in Austria a fare il tifo per lui. "Vedere così tanto arancione è incredibile. Il sostegno che ricevo qui è sempre molto grande da tanti anni. Questo mi mette il sorriso, spero di convertire tutto questo in un gran weekend”.