Formula 1, Verstappen: "Con Leclerc e Sainz è stata una battaglia ravvicinata fino alla fine"

Formula 1, Verstappen: "Con Leclerc e Sainz è stata una battaglia ravvicinata fino alla fine"
Pubblicità
Max Verstappen è contento del secondo posto e di partire in prima fila, ed è convinto che la RB18 sia più una macchina da gara che da qualifica
19 marzo 2022

Nell'intervista alla fine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, Max Verstappen ha commentato il secondo tempo, dichiarando che non crede potesse fare qualcosa di più per battere Charles Leclerc, spiegando che la RB18 non è stata costante durante la sessione.

Difficile dire se avessi margine. Nel Q2 siamo andati bene, nel Q3 abbiamo faticato con il bilanciamento. Siamo andati a corrente alternata. Ma la macchina va bene soprattutto in gara, crediamo. Questa è la cosa più importante. E’ comunque una buona giornata, un buon inizio della nuova era".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il campione del mondo in particolare non è soddisfatto dal set-up della RB18, ma è convinto che sarà più competitiva domani. "Non fantastico, ma ovviamente non è troppo male, sennò non saremmo secondi. In qualifica vuoi andare bene, ma la cosa più importante è far funzionare la macchina in gara".

 

Infine Verstappen ha parlato della sfida con le due Ferrari. "La battaglia è stata ravvicinata con Carlos e Charles fino alla fine. Loro hanno fatto un ottimo lavoro nell’inverno e speriamo che sarà una gara entusiasmante".

Pubblicità