Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Appena sceso dalla sua Red Bull, Max Verstappen ha commentato la sua prestazione nella Sprint race di Imola, che l'ha visto nel penultimo giro riprendersi la prima posizione dopo averla persa in partenza, superando Charles Leclerc.
"Non è stata buona partenza. C’è voluto tempo per mettere pressione davanti. Ma abbiamo gestito noi meglio le gomme. Sono riuscito ad entrare in zona DRS e abbiamo fatto una bella lotta noi due. Ho spinto, ero veloce. In partenza c’ stato troppo pattinamento".
Il campione del mondo ha poi analizzato il momento decisivo della Sprint race, quando ha ridotto il distacco da Leclerc e ha preparato l'attacco. "Non so perché. Charles aveva più passo, ma poi ha finito le gomme e siamo riuscito ad avvicinarlo. Ho provato il sorpasso in curva 2. So che domani sarà ancora diverso, ma oggi siamo riusciti ad andare meglio su queste mescole. Sono molto contento di aver fatto una sprint race pulita".
Verstappen nonostante abbia conquistato la prima posizione come nelle qualifiche, spiega in quale aspetto deve far meglio di oggi per ripetersi "Se partirò come oggi sicuramente dovrà guardami le spalle. Ma vedremo. Sono contento per oggi. Domani ci saranno mescole più dure che entreranno in gioco, ma oggi è stata una bella giornata”.