Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
«La Ferrari ha tutto per essere competitiva ed essere davanti con Hamilton, questa è una stagione di transizione. Il vero cambiamento ci sarà nella prossima. Ma oggi per qualunque giudizio è presto»: alla vigilia del primo weekend di gara della stagione 2020 di Formula 1, il CEO di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, parla così delle possibilità della Rossa di ben figurare nel campionato che prenderà il via il 15 marzo a Melbourne con il GP d'Australia.
Intervenuto ai microfoni de La Politica nel Pallone su GR Parlamento, Tronchetti Provera ha anche parlato del difficile compito che si prospetta per i team nella stagione che si appresta a cominciare: al lavoro sulle monoposto attuali si affiancherà infatti anche quello sulle vetture per il 2021, frutto di un regolamento tecnico nuovo. «Noi come Pirelli manterremo i tre colori degli pneumatici. I team avranno una difficoltà oggettiva, perché dovranno gestire la stagione e preparare la macchina nuova. Sarà un campionato di transizione».
Tronchetti Provera ha toccato anche il tema Coronavirus: a causa dell'epidemia globale, il GP di Cina è stato rinviato, mentre la gara in Bahrain avrà luogo a porte chiuse. «Ci sono molti problemi ed incertezze, come qualunque altro evento è condizionato dall’evoluzione del Coronavirus. Se ci sarà un rallentamento del fenomeno ed esce qualche rimedio, potremo ritrovarci dinanzi ad una situazione più positiva».