Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toro Rosso ha presentato questa mattina nella pitlane di Montmelò la propria livrea per il 2016. Nella prima tranche di test pre-stagione, a Barcellona la scorsa settimana, la STR11, nuova monoposto della scuderia di Faenza, aveva girato in total blue.
Toro Rosso, infatti, ha preferito concentrarsi sul lavoro sulla vettura per il 2016, evitando di occuparsi della livrea in tempo per l'inizio dei test. Il tardivo passaggio dai propulsori Renault a quelli Ferrari per la stagione che si appresta a cominciare ha costretto la scuderia di Faenza ad un tour de force per integrare la nuova power unit nel progetto per il 2016.
La livrea della Toro Rosso per il 2016 mantiene lo schema di colore tradizionale, con una base blu scuro. Si fa notare il toro disegnato sul cofano motore. Sull'alettone posteriore, invece, si trova il logo di Simply Cola, bevanda del gruppo Red Bull.
Sarà Max Verstappen a guidare la STR11 nella giornata di oggi; l'olandese si alternerà con il compagno di squadra, lo spagnolo Carlos Sainz Junior, per i restanti tre giorni.
Settimana scorsa i due alfieri della scuderia di Faenza hanno completato un totale di 447 giri; in termini di lunghezze percorse, Verstappen, che ha porttato a termine 231 tornate, e Sainz, fermatosi a quota 216 giri, sono stati secondi solo alla Mercedes.