Formula 1, test Bahrain 2022: orari e piloti in pista

Formula 1, test Bahrain 2022: orari e piloti in pista
Pubblicità
I team di Formula 1 dal 10 al 12 marzo saranno in pista in Bahrain per i test pre-stagionali. Ecco gli orari e chi guiderà giorno per giorno
7 marzo 2022

Dopo i blindatissimi pre-test di Barcellona, la Formula 1 approda in Bahrain per una seconda tornata di prove in pista, dal 10 al 12 marzo. A differenza di quanto successo in Spagna, i test di Sakhir saranno trasmessi in televisione, e sarà possibile seguire il live timing anche da casa, e non solamente in circuito. Per le scuderie questi collaudi rappresentano l'ultima occasione per raccogliere dati e tirare le fila del proprio progetto prima del debutto ufficiale, sempre in Bahrain, il weekend del 20 marzo. 

 

Quali sono gli orari dei test in Bahrain? E dove saranno trasmessi?

I test in Bahrain andranno in scena dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17 ora italiana, con la canonica ora di pausa pranzo. Che potrebbe, però, essere annullata nel caso in cui il tempo si accorci per questioni metereologiche o per lunghe bandiere rosse. Le prove di Sakhir saranno trasmesse in diretta sul canale 207 di Sky, dedicato alla F1. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Chi sarà in pista nelle varie giornate?

In aggiornamento 

Team  Giovedì 10   Venerdì 11   Sabato 12 

Mercedes

Hamilton/

Russell

   
Red Bull Perez  Verstappen

Verstappen/

Perez

Ferrari

Leclerc/

Sainz

   
McLaren Norris     
Alpine

Ocon/

Alonso

   
Alpha Tauri Gasly Tsunoda 

Gasly/

Tsunoda

Aston Martin

Vettel/

Stroll

Vettel/

Stroll

Stroll/

Vettel

Williams Albon Latifi

Latifi/

Albon

Alfa Romeo

Zhou/

Bottas 

Bottas/

Zhou

Zhou/ 

Bottas

Haas Fittipaldi    

Le novità dei test in Bahrain

Dopo il licenziamento di Nikita Mazepin, il sedile vacante della Haas in Bahrain sarà occupato da Pietro Fittipaldi, pilota di riserva del team. Una scelta temporanea, secondo quanto dichiarato dal proprietario della scuderia di Gene Haas, che ha specificato che la Haas intende optare per un pilota con maggior esperienza per l'intera stagione. Ma a Sakhir è lecito aspettarsi anche delle modifiche alle monoposto. Si vocifera, in particolare, che Mercedes e Red Bull abbiano in programma aggiornamenti sostanziali. 

Pubblicità