Formula 1, test Bahrain 2022, Day 1: Gasly al top

Formula 1, test Bahrain 2022, Day 1: Gasly al top
Pubblicità
Il miglior tempo nella prima giornata dei test del Bahrain della Formula 1 è di Pierre Gasly. Seguono le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc
10 marzo 2022

CPierre Gasly al top della classifica del primo giorno dei test del Bahrain della Formula 1. Il francese con gomme C5 ha fatto segnare un crono di 1.33.902 superando nel finale della sessione le due Ferrari. Gasly ha staccato con due mescole di differenza di mezzo secondo Carlos Sainz, che ha dato ulteriori risposte positive sulla F1-75 con dei long run molto costanti con C2 e C3 sul passo dell'1.38. Terzo il suo compagno di squadra Charles Leclerc il più veloce al mattino con la C3, dimostrando subito che la Ferrari con il nuovo fondo ha ridotto molto il problema di saltellamento avuti a Barcellona.

Quarto tempo per Lance Stroll davanti ad Alexander Albon che ha confermato le buone impressioni lasciate dalla Williams a Barcellona. Il primo in classifica con le C2 è Lando Norris il quale a differenza del Montmelò non ha cercato la prestazione, seguito da Valtteri Bottas e Sebastian Vettel. Completano la top ten George Russell con la C3 che ha fatto dei long run nei quali non è riuscito ad essere costante alzando subito i suoi tempi, a differenza di Sergio Perez 10° con la C2 e stakanovista di giornata con 138 giri mettendo alla frusta la RB18, per poi essere protagonista di un'uscita di pista causando la bandiera rossa. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Undicesimo Lewis Hamilton il quale ha portato al debutto la W13 aggiornata scatenando subito le prime polemiche stagionali, con molte squadre che hanno messo in discussione la conformità al regolamento tecnico.  Alle sue spalle le Alpine di Fernando Alonso e Esteban Ocon, ancora rallentati da una A522 che ha dato nuovi problemi alla power unit come nell'ultima giornata di Barcellona. Chiudono la classifica dei tempi della prima giornata dei test del Bahrain Guanyou Zhou e Pietro Fittipaldi che è sceso in pista soltanto al pomeriggio, con la Haas che ha chiesto di poter scendere in pista Domenica mattina per mettersi alla pari con gli altri team.

Pubblicità