Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La stagione 2017 di Formula 1 si è appena conclusa in quel di Abu Dhabi, ma Liberty Media volge già lo sguardo al futuro. Sul podio di Yas Marina, gli ex piloti David Coulthard e Martin Brundle hanno presentato il nuovo logo della categoria.
Il nuovo corso della proprietà americana della F1 passa anche da una rivoluzione dell'immagine della massima serie, non solo in termini di copertura sui social media, decisamente massiccia, ma anche dall'inedito logo, sui toni del rosso.
Va in pensione, dunque, l'iconico logo che da 23 anni contraddistingueva la F1. Al suo posto, delle forme che, stando a quanto dichiarato da Ellie Norman, responsabile marketing della Formula 1, ricordano quelle di due vetture che si muovono su un circuito, arrivando al photofinish sulla linea del traguardo.
Dietro alla decisione di modificare il logo la volontà di semplificarlo, per renderlo più fruibile nell'era digitale che stiamo vivendo. Questa novità è solo la punta dell'iceberg: con la prossima stagione debutterà un inedito concept di produzione, anche a livello televisivo. Staremo a vedere.