Formula 1. Sprint Shootout GP Stati Uniti, Leclerc: "Potrei provare a sorpassare Verstappen"

Formula 1. Sprint Shootout GP Stati Uniti, Leclerc: "Potrei provare a sorpassare Verstappen"
Pubblicità
Dopo la pole position conquistata nelle qualifiche tradizionali di ieri, Charles Leclerc partirà secondo nella Sprint del Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti 2023
21 ottobre 2023

Charles Leclerc ha realizzato il secondo miglior tempo nella Sprint Shootout del Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti 2023. La pole position conquistata nelle qualifiche tradizionali di ieri è già un lontano ricordo per il monegasco, ma partirà comunque dalla prima fila per la mini gara da 100 km che avrà il via alla mezzanotte italiana. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Se ieri i track limits avevano beffato Max Verstappen, oggi è il turno di Charles Leclerc con le temperature leggermente più basse del Texas, che hanno cambiato inevitabilmente le condizioni della pista. Nel complesso la qualfica del monegasco è stata sostanzialmente perfetta, senza errori o sbavature, considerando anche l'episodio di impeding di Russell nei suoi confronti. La partenza in prima fila al fianco del pole man Verstappen darà comunque la possibilità a Leclerc di lottare per portare a casa la sua prima vittoria stagionale. Grande incognita, però, sarà il passo gara, dato che il tempo a disposizione per la simulazione nel corso della prima ed unica sessione di prove libere è stato molto ristretto per il format Sprint.

Intervistato da Sky Sport al termine della sessione, Leclerc ha dichiarato: "La macchina è esattamente la stesa di ieri, oggi però sono cambiate le condizioni della pista. Abbiamo dovuto adattarci a questi cambiamenti. Nel complesso la qualifica è stata positiva. Ovviamente è deludente non essere in pole anche oggi, però secondo me il nostro passo non è male. Potrei provare a sorpassare Max in curva 1. Il grip qui ad Austin è sempre stato nuono e spero che non sia cambiato quest'anno. Max è stato molto forte, oggi aveva un po' più passo rispetto a me, ma siamo molto vicini".

 

Pubblicità